Oplàmp di Sapiens Design vince il prestigioso premio Red Dot Design Award: Product Design 2019

Oplàmp di Sapiens Design vince il prestigioso premio Red Dot Design Award: Product Design 2019

È con la lampada da tavolo Oplàmp che Alessandro Mattia e Gloria Gianatti, fondatori e designers di Sapiens Design, si aggiudicano il Red Dot, uno dei maggiori riconoscimenti al mondo nel campo del design, volto a sottolineare la qualità eccezionale di un prodotto.

“Vorrei congratularmi sinceramente con i vincitori per questo grande successo. Il fatto che i loro prodotti abbiano soddisfatto i severi criteri della giuria testimonia la qualità del loro lavoro. I vincitori stanno definendo le tendenze nel settore del design e stanno mostrando in quale direzione andrà questa disciplina”, ha affermato il Professore Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot.

Il Red Dot Award: Product Design è uno dei premi più prestigiosi nel campo del design. Nel 2019, designer e produttori di ben 55 paesi hanno partecipato alla selezione presentando più di 5.500 prodotti. La giuria internazionale, che comprende esperti di varie discipline, viene convocata da oltre 60 anni per scegliere i migliori progetti dell’anno.
Fedele al motto “Alla ricerca del buon design e dell’innovazione”, la loro scelta si concentra su criteri quali il livello di innovazione, la funzionalità, la qualità formale, il ciclo di vita del prodotto e l’ergonomia.

L’8 luglio 2019 Alessandro Mattia e Gloria Gianatti festeggeranno questo traguardo durante la cerimonia di premiazione. La scena del design internazionale si riunirà presso l’Aalto-Theater di Essen (Germania) per partecipare alla serata di gala dove verranno premiati i vincitori.
Oplàmp verrà esposta nel Red Dot Design Museum di Essen, all’interno della mostra “Design on Stage”, oltre che pubblicata sul Red Dot Design Yearbook, online ed entrerà a far parte della Red Dot Design App.

Scarica il comunicato stampa
Scarica il press kit ita-eng

Lascia un commento

2 × uno =