Oplàmp

Lampada da tavolo

Oplàmp è una lampada da tavolo composta da un corpo in ceramica e da una base in legno massello di rovere nella quale è alloggiata una fonte luminosa LED.
Grazie alla sua forma, ottenuta dalla fusione di tre coni, il corpo di Oplàmp può essere ruotato in tre posizioni che permettono di soddisfare diverse esigenze luminose: lampada da tavolo alta + luce ambientale, lampada da tavolo bassa + luce ambientale, oppure due fasci di luce ambientale.

I coni di luce emessi sono il risultato dell’ideale proiezione della sua forma nello spazio e danno vita ad atmosfere suggestive che interagiscono e si integrano con l’architettura circostante.

La sua forma valorizza il rapporto tra uomo-oggetto-spazio attraverso un dialogo tra funzione-luce-materia.

Sapiens Design Collection 2018

Materiali: legno massello di rovere, ceramica

Dimensioni: 31cm X 17cm X 31cm

Una lampada, tre modi di vivere la luce

Oplàmp è una lampada la cui forma incuriosisce e invita all’interazione. Un semplice gesto consente di esplorarne le potenzialità e di configurarla in base alle proprie esigenze.
Il suo design è ispirato al vivere contemporaneo, in cui gli spazi si contaminano caricandosi di molteplici funzioni e significati. Oplàmp è una lampada dal carattere nomade capace di inserirsi naturalmente nei diversi ambienti e di mutare forma e atmosfera con semplicità.

In tutte le configurazioni uno dei due fasci di luce emessi è sempre volto a produrre una luce ambientale capace di relazionarsi con l’architettura circostante.
La luce emessa crea diverse atmosfere in grado di trasformare i nostri spazi, accompagnandoci nelle diverse attività quotidiane e assolvendo a diverse esigenze. Posizionata su un tavolo da lavoro/studio, in uno spazio living o su un comodino, Oplàmp rendere ogni ambiente funzionale, accogliente e personale.

Premi

Red Dot Design Award 2019: Product Design

A’Design Award 2020

Lascia un commento

5 × due =