Fuoriserie – tangible intangible
Superstudio Più – via Tortona, 27 – Milano, 15 – 21 aprile 2024
In occasione della Milano Design Week 2024, Sapiens Design Studio, insieme a Stefano Lodesani Studio, cura la seconda edizione di Fuoriserie, evento promosso da CNA Nazionale.
L’edizione 2024 di Fuoriserie, “tangible intangible”, si propone di indagare il confine tra materiale e immateriale.
Negli spazi di Superstudio Più saranno fisicamente esposti prodotti dall’alto valore artigianale, a cui se ne affiancheranno altri, di altrettanto valore, fruibili attraverso una tecnologia di realtà aumentata realizzata in collaborazione con la divisione Phigital di Würth.
Inquadrando un QRcode dedicato attraverso il proprio smartphone o indossando appositi visori aperti è possibile visualizzare gli oggetti virtuali inseriti all’interno dello spazio espositivo, con un effetto realistico e coinvolgente. Un’esperienza immersiva che può proseguire anche oltre i limiti spazio-temporali dell’evento.
Fuoriserie è stato inserito tra gli eventi ufficiali della Giornata Nazionale del Made in Italy istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare creatività ed eccellenza, promuovendo il valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani.
Aziende fisicamente presenti:
Domenico Cugliari con Simone Guidarelli Home, Goti Arredamenti, Liber, Pollini Home
Aziende virtualmente presenti:
Euromarmistore, Marco Ripa, Nestart, Op!, Tremolada
Design: S. Guidarelli-Cugliari Italia, Ph: C. Buccolieri, Make Up: E. Gutierrez Design: S. Guidarelli-Cugliari Italia, Lampada: Melogranoblu, Ph: C. Buccolieri Design: S. Guidarelli-Cugliari Italia, Ph: C. Buccolieri, Make Up: E. Gutierrez