Fuoriserie – Unicità per il domani
Superstudio Più – via Tortona, 27 – Milano, 6-12 giugno 2022
In occasione del Fuorisalone 2022, Sapiens Design Studio, insieme a Stefano Lodesani Studio, cura l’evento Fuoriserie – unicità per il domani, promosso da CNA Nazionale.
Negli spazi di Superstudio Più, sette realtà artigiane provenienti da tutta Italia mostreranno al pubblico del Fuorisalone la loro idea di unicità attraverso pezzi di design, prodotti che guardano al futuro in modo sostenibile grazie al loro alto valore artistico e artigianale.
Sette aziende che rappresentano un tessuto produttivo ricco, quale è quello italiano, in cui l’approfondita conoscenza delle tecniche costruttive, dei materiali e il rispetto per le tradizioni convivono con la sperimentazione, l’innovazione e la propensione al futuro.
Una raccolta di oggetti realizzati con cura e materiali di qualità, in grado di rispondere in modo ottimale alle nuove esigenze del vivere contemporaneo. Prodotti in cui la sovrapposizione tra design, arte e artigianato dà vita a interessanti sperimentazioni, in grado di generare risposte uniche, sia dal punto di vista tecnico-costruttivo che estetico-semantico. In mostra sette piccole e medie imprese artigiane propongono la propria idea di unicità, presentando oggetti poetici, con un significato profondo, capaci di raccontare la propria storia da preservare nel tempo e tramandare alle generazioni future.
Aziende selezionate:
Busatti, Ceramiche Noi, Doodesign , Pollini Home, Nestart, Project the Sign e Op!, W.HOW