Monet

Tavolini + libreria

Ninfee sospese sul filo dell’acqua, leggere, in perfetto equilibrio con ciò che le circonda. Una superficie sottile che separa l’acqua dal cielo. Verde tra infinite tonalità di blu. Una folata di vento increspa l’acqua, le fa vibrare e in un attimo tutto si anima, si fa movimento, variazione di riflessi e colori. Da queste suggestioni prende forma la collezione Monet, dedicata al celebre pittore impressionista che ha fatto delle ninfee uno dei soggetti più ricorrenti della sua pittura.

Composta da una coppia di tavolini e da una libreria, Monet nasce dalla volontà di andare oltre le rigide forme squadrate e regolari delle lastre in gres, per conferire al materiale un aspetto più organico.

E così i piani d’appoggio dei tavolini e della libreria sembrano galleggiare e sovrapporsi nello spazio come morbide pennellate. La scelta della finitura richiama il verde iridato delle ninfee del giardino di Giverny.

La collezione Monet è stata presentata in anteprima durante la Milano Design Week 2022, all’interno degli spazi di Superstudio Più, in via Tortona.

Brand: Pollini Home – 2022

Materiali: acciaio e gres porcellanato