+uno
Seduta modulare
Il propagarsi di un’onda, i dolci pendii di una collina, le dune del deserto. Ma anche frequenza, musica, movimento sinusoidale.
Un richiamo visivo alle forme organiche della natura, ma anche un rimando alla realtà intrinseca delle cose.
+uno è una seduta modulare il cui profilo genera, accostando tra loro più elementi, una linea curva continua che si espande idealmente all’infinito.
La seduta +uno è nata quando Pollini Home ci ha incaricati di disegnare una collezione di arredi in gres curvato. L’azienda, infatti, grazie alla continua ricerca nel campo della trasformazione delle lastre in ceramica, ha sviluppato in esclusiva un innovativo processo di curvatura del gres tramite termoformatura.
Disegnare una seduta ci è sembrata la risposta più adatta per oltrepassare i limiti imposti dalla planarità delle lastre a favore di un immaginario curvilineo che fosse in grado di superare l’idea del gres come mero materiale di rivestimento.
Così abbiamo generato un corpo dai volumi essenziali, la cui base e seduta possono essere personalizzati e abbinati in numerose combinazioni materiche e cromatiche.
+uno fa parte della collezione “Beyond the edge” ed è stata presentata in anteprima a Superstudio durante la Milano Design Week 2023.
Brand: Pollini Home – 2023
Materiali: ceramica tecnica termoformata e legno